I CONTENUTI

Casi di successo
Workshop Formativi
Workshop Business
Aree Tematiche
Arena Marketing Trends
Speciale PA
Speciale retail/GDO
Speciale Canale ICT
  Elenco completo (.xls)

» Elenco relatori
» Elenco aziende
» I consigli della tua Associazione

Scopri come innovare
e ridurre i costi
Percorsi dell'Innovazione
Premio Innovazione ICT
Media partner
STAMPA / NEWS
Per esporre
Area Riservata Espositori

SPECIALE PA

Smau Business Bari invita tutti i dirigenti e funzionari della PA a scoprire come migliorare la competitività e le performance del mondo della Pubblica Amministrazione investendo nelle tecnologie informatiche.

Nell'ambito della ricca offerta di contenuti a cura dei più autorevoli docenti e analisti indipendenti, alcuni workshop da 50 minuti saranno dedicati ai migliori casi di successo di adozione di moderne tecnologie da parte di imprese ed enti locali del Mezzogiorno per comprendere i benefici di business derivanti dall'adozione delle ICT.

Dedicato a enti locali, ASL, ospedali, Camere di Commercio, Tribunali, Questure, Prefetture, segretari e direttori generali, referenti della comunicazione (URP), responsabili sistemi informativi delle Pubbliche Amministrazioni.

PA 2.0: progettare l'innovazione

Nuovi paradigmi di erogazione delle applicazioni software (SaaS) e ruolo dell'Open Source come veicolo per l'offerta verso la PA Come si modifica la domanda nella e dopo la grande crisi economica mondiale, i nuovi paradigmi di erogazione delle applicazioni software (SaaS), il ruolo dell'Open Source come veicolo per l'offerta verso la PA, le opportunità del WEB 2.0, sono alcuni dei temi che verranno trattati nel corso del workshop.

a cura di: Distretto Regionale dell'Informatica
quando: alle ore: 10:00

La rete come luogo dove condividere informazioni, esperienze e opportunità di business: il caso del social network business Startupbusiness

Startupbusiness è uno strumento per l'ecosistema dell'innovazione, ovvero un business network che ospita start up, imprese, investitori, incubatori parchi scientifici, università. E' quindi un social network business specificamente progettato per fonire alla comunità dell'ecosistema dell'innovazione italiana che si fa impresa un luogo dove condividere informazioni, esperienze, opportunità.

a cura di: Emil Abirascid
quando: alle ore: 10:00

Il WEB 2.0 come strumento strategico per la gestione delle risorse umane

Le Web Technologies nascono con lo scopo di favorire il lavoro collaborativo e mettere i dipendenti aziendali nelle condizioni di lavorare insieme efficacemente. Consentono di scambiare informazioni, condividere conoscenze, incontrarsi virtualmente.

a cura di: Este
quando: alle ore: 11:00

Performance IT: Quali sono i KPI e le metriche da monitorare per garantire l’efficienza, l’efficacia, la produttivitá della vostra infrastruttura?

Obiettivo di ogni responsabile IT è raggiungere livelli concorrenziali in termini di efficienza, efficacia, produttivitá e qualitá del servizio offerto. Quali sono allora le variabili da considerare e monitorare per garantire il raggiungimento dei livelli attesi?

a cura di: Gartner
quando: alle ore: 13:00

Fare business 2.0 - Come le realtà locali possono diventare business globali

Il web 2.0 come medium per raggiungere diverse realtà legate al mondo imprenditoriale; Viadeo come piattaforma business e la sua dimensione glocal; Presentazione della case history.

a cura di: Viadeo
quando: alle ore: 15:00

A San Gimignano va in onda la sicurezza

Il Comune di San Gimignano sfrutta da tempo un’unica Insfrastruttura IP Cisco su cui ha integrato le più innovative tecnologie di trasporto Voce e Dati per fornire ai propri dipendenti un servizio altamente affidabile ed efficiente, generando un forte abbattimento dei costi di esercizio e di gestione dell’infrastruttura stessa.

a cura di: Cisco Italia
quando: alle ore: 15:30

La fattura elettronica per risparmiare e aumentare la competitività aziendale

Il workshop si propone di stimolare la riflessione dei vertici aziendali sull’opportunità di adottare la fattura elettronica come primo passo verso l’efficientamento del processo amministrativo e gestionale e quindi verso la razionalizzazione dei costi d'azienda e in definitiva una migliore competitività.

a cura di: Banco di Napoli, Intesa Sanpaolo
quando: alle ore: 15:00

Internazionalizzazione e disponibilità di risorse umane qualificate nello sviluppo del territorio. I servizi e le applicazioni di e-government

Il workshop mette a fuoco il ruolo che il Terziario può svolgere attraverso la capacità di Innovazione, la propensione all'Internazionalizzazione e la disponibilità di risorse umane qualificate nello sviluppo del territorio all'uscita della crisi economica intravista da analisti ed economisti.

a cura di: Sezione Terziario Innovativo e Comunicazione di Confindustria Bari e Barletta - Andria - Trani
quando: alle ore: 16:00