I CONTENUTI

Casi di successo
Workshop Formativi
Workshop Business
Aree Tematiche
Arena Marketing Trends
Speciale PA
Speciale retail/GDO
Speciale Canale ICT
  Elenco completo (.xls)

» Elenco relatori
» Elenco aziende
» I consigli della tua Associazione

Scopri come innovare
e ridurre i costi
Percorsi dell'Innovazione
Premio Innovazione ICT
Media partner
STAMPA / NEWS
Per esporre
Area Riservata Espositori

INNOVAZIONE PER IL RETAIL / GDO

Un’importante vetrina delle aziende che presentano tecnologie e soluzioni informatiche per le imprese del Commercio, della Ristorazione edella GDO. Un’occasione imperdibile di informazione e aggiornamento per tutte le imprese del settore sia nazionali che del territorio, grandi e piccole, che non possono prescindere dal confronto con le nuove tecnologie se vogliono essere competitive sul mercato.

Di seguito il programma dettagliato dei convegni e le modalità di iscrizione.

Il contributo dell'Innovazione Tecnologica per la Ristorazione

La ristorazione pugliese nel 2010: come valorizzare il patrimonio regionale; Il 2009 tra recessione e opportunità; Le strategie vincenti del 2010. Come migliorare e velocizzare la gestione del Ristorante; Come ridurre i costi del personale, migliorarne l'efficienza, annullare gli errori; Ridurre i tempi di attesa, facilitare e velocizzare la chiusura del conto; Sconti, convenzioni personalizzate per clienti ed aziende; Come controllare tutti i conti in tempo reale e da remoto; Quale gestione del magazzino per evitare sprechi ed abusi; Un sistema di statistiche indispensabile per le gestione del Ristorante; La gestione della fidelizzazione e lo sviluppo della Clientela.

a cura di: Comufficio, Assoristoratori Bari
quando: alle ore: 10:00 - Sala 3

La soluzione completa per gestire il business delle PMI italiane

Le sfide che le piccole e medie imprese italiane devono fronteggiare nella loro crescita per adattarsi al mercato globale sono complesse. I sistemi Enterprise Resource Planning (ERP) sono stati largamente usati nelle grandi aziende per gestire e razionalizzare i processi aziendali, per migliorare la gestione delle risorse finanziarie, l'amministrazione e per ottimizzare la spesa nell'IT. IBM Smart Business offre alle piccole e medie aziende l'hardware, il software e i servizi IT necessari alla gestione e alla crescita dei loro giro d'affari e delle attività, il tutto integrato in una singola soluzione.

a cura di: IBM Italia
quando: alle ore: 11:00 - Sala 1

Il contributo dell'Innovazione Tecnologica per il Commercio Specializzato

Negli ultimi 20 anni il commercio tradizionale più innovativo è sopravissuto puntando sulla specializzazione, sulla qualità dei prodotti, sulla competenza degli imprenditori e delle maestranze. Oggi, la rivoluzione telematica sta cambiando le abitudini dei consumatori e, di conseguenza, anche gli esercenti devono cambiare. Quale futuro per il commercio specializzato? Quanto il contributo dell'innovazione tecnologica può aiutare i negozi di prossimità? Come incrementare i corrispettivi ed i servizi alla clientela? Conoscere i casi di successo e replicarli. Le migliori soluzioni tecnologiche per le profumerie. Software come servizio: alte prestazioni, bassi investimenti. Come abbassare i costi di gestione del negozio? Come rendere più penetrante e meno costosa la comunicazione fuori e dentro il negozio? RFID, codici a barre ed i più moderni sistemi di identificazione.

a cura di: Comufficio, Confcommercio Bari
quando: alle ore: 10:00 - Sala 3

Il contributo dell'Innovazione Tecnologica per la GDO

-Lo scenario 2010 fra crisi ed opportunità: Testimonianze di clienti e fornitori.
-Centralizzazione dei sistemi infromativi: quali vantaggiper la gestione aziendale
-Come sviluppare una strategia CRM multicanale
-Sistemi di pagamento: un nuovo canale per erogare nuovi servizi
-La comunicazione digitale e l'etichetta elettronica
-La centralità del punto cassa nella gestione del cliente

a cura di: Confcommercio Bari, Comufficio
quando: alle ore: 14:30 - Sala 3