I CONTENUTI

Casi di successo
Workshop Formativi
Workshop Business
Aree Tematiche
Arena Marketing Trends
Speciale PA
Speciale retail/GDO
Speciale Canale ICT
  Elenco completo (.xls)

» Elenco relatori
» Elenco aziende
» I consigli della tua Associazione

Scopri come innovare
e ridurre i costi
Percorsi dell'Innovazione
Premio Innovazione ICT
Media partner
STAMPA / NEWS
Per esporre
Area Riservata Espositori

Debutta a Smau Business Bari l’Arena Marketing Trends, lo spazio dedicato a scoprire le ultime tendenze sul web marketing per far crescere il tuo business!

In programma un calendario di incontri gratuiti a cura dei massimi esperti italiani sui temi del Social Networking (facebook, twitter, blogging, ecc.) e del Web Marketing (google adwords, advertising online, web reputation, ecc.).

Nelle aziende italiane, e in particolare nelle PMI, la consapevolezza delle potenzialità di tali strumenti è ancora bassa: nell’Arena si potrà scoprire quali sono le regole del Social Media Marketing e come funziona in termini economici, quali sono le tattiche migliori da utilizzare e in che ambito e fino a che punto l’utilizzo del Web 2.0 può dare supporto e valore aggiunto al business di un’impresa.

2010 marketing trends: opportunitą emergenti ed errori da evitare

Il 2010 sarà un momento di grandi occasioni. La tempestività nel riuscire a coglierle e sfruttarle al meglio sarà un fattore critico di successo. La scelta della strategia corretta diventa quindi ancora più importante: gli errori potrebbero essere fatali. Nel seminario si individueranno le tendenze emergenti e le modalità migliori per cavalcarne l’onda.

a cura di: Barbara Bonaventura
quando: alle ore: 12:00
  alle ore: 12:00

Il WEB 2.0 come strumento strategico per la gestione delle risorse umane.

La direzione delle Risorse Umane si avvale quotidianamente del web 2.0? In che modo questi strumenti aiutano realmente i Direttori del Personale a 'mettere la Persona al centro' e a migliorare la gestione delle persone? Le Web Technologies, infatti, nascono con lo scopo di favorire il lavoro collaborativo e mettere i dipendenti aziendali nelle condizioni di...

a cura di: Este Srl
quando: alle ore: 11:00

Tutti pazzi per... Facebook!

Ciò che aziende e professionisti devono sapere di facebook per promuovere efficacemente prodotti, servizi, brand.
A cosa deve Facebook il suo incredibile successo? Qual è la vera natura di Facebook? Quali dinamiche regolano la comunicazione della gente in Facebook? Sono queste le domande che...

a cura di: Alessandro Sportelli
quando: alle ore: 14:00
  alle ore: 14:00

Fare business 2.0 - Come le realtą locali possono diventare business globali

Il web 2.0 come medium per raggiungere diverse realtà legate al mondo imprenditoriale. Viadeo come piattaforma business e la sua dimensione glocal. Presentazione della case history

a cura di: Viadeo
quando: alle ore: 15:00
  alle ore: 11:00

Search Marketing: un investimento misurato, dalla pianificazione al ritorno

A differenza di altre forme di pubblicità, l’advertising sui motori di ricerca permette alle aziende di raggiungere in maniera diretta il target di riferimento. Pay Per Click, posizionamento organico e altre strategie di web marketing consentono di porsi dinanzi agli occhi del cliente, nel momento in cui...

a cura di: Luigi Sciolti
quando: alle ore: 16:00
  alle ore: 10:00

La rete come luogo dove condividere informazioni, esperienze e opportunitą di business: il caso del social network business Startupbusiness

Startupbusiness è uno strumento per l'ecosistema dell'innovazione, ovvero un business network che ospita start up, imprese, investitori, incubatori parchi scientifici, università. E' quindi un social network business specificamente progettato per fonire alla comunità dell'ecosistema dell'innovazione italiana che si fa impresa un luogo dove condividere informazioni, esperienze...

a cura di: Emil Abirascid
quando: alle ore: 10:00

Uffici stampa 2.0: l'addetto stampa nell'era dei Social media

Buona parte della comunicazione scorre oggi online. E con essa anche il lavoro degli uffici stampa. Social network come Facebook e Twitter mettono a disposizione degli addetti alla comunicazione strumenti e servizi innovativi che, se maneggiati con abilità e competenza, permettono di divulgare iniziative e prodotti in tempi brevi e...

a cura di: Roberto Zarriello
quando: alle ore: 15:00