I CONTENUTI

Casi di successo
Workshop Formativi
Workshop Business
Aree Tematiche
Arena Marketing Trends
Speciale PA
Speciale retail/GDO
Speciale Canale ICT
  Elenco completo (.xls)

» Elenco relatori
» Elenco aziende
» I consigli della tua Associazione

Scopri come innovare
e ridurre i costi
Percorsi dell'Innovazione
Premio Innovazione ICT
Media partner
STAMPA / NEWS
Per esporre
Area Riservata Espositori
Home   »   Workshop Formativi Bari 10

 

 
  (cod.1583) Uffici stampa 2.0: l'addetto stampa nell'era dei Social media  

Relatore: Zarriello Roberto  
Audio mp3: download mp3   15.69 MB
Categoria : Workshop Formativi Bari 10
Area: Applicazioni Web B2C
Giorno/Ora :       ore: 15:00
Durata : un'ora
Sala: Arena Marketing Trends

Buona parte della comunicazione scorre oggi online. E con essa anche il lavoro degli uffici stampa. Social network come Facebook e Twitter mettono a disposizione degli addetti alla comunicazione strumenti e servizi innovativi che, se maneggiati con abilità e competenza, permettono di divulgare iniziative e prodotti in tempi brevi e ad un pubblico molto ampio, consentono di creare un'immagine aziendale moderna e dinamica e di gestire in modo efficace i rapporti con i media.
Oltre ai canali tradizionali (quotidiani, radio, TV), la rete fornisce oggi i mezzi per dialogare in tempo reale superando ogni distanza. Posta elettronica, sistemi di messaggistica istantanea, telefonia su internet, videoconferenze sono i nuovi sistemi su cui si modella la comunicazione.
Il nuovo addetto stampa deve perciò acquisire nuove competenze e sapersi destreggiare con le enormi potenzialità offerte da queste tecnologie. Saper redigere un comunicato stampa che raggiunga tutti i canali dell'informazione, da quelli più tradizionali a quelli online, essere in grado di creare banche dati con contatti specializzati e di gestire in modo efficace la comunicazione attraverso il proprio sito, costituiscono solo alcune delle competenze richieste a chi fa della comunicazione il proprio lavoro.