I CONTENUTI

Casi di successo
Workshop Formativi
Workshop Business
Aree Tematiche
Arena Marketing Trends
Speciale PA
Speciale retail/GDO
Speciale Canale ICT
  Elenco completo (.xls)

» Elenco relatori
» Elenco aziende
» I consigli della tua Associazione

Scopri come innovare
e ridurre i costi
Percorsi dell'Innovazione
Premio Innovazione ICT
Media partner
STAMPA / NEWS
Per esporre
Area Riservata Espositori

Home   »   Aziende / Associazioni   »   School of Management del Politecnico di Milano

School of Management del Politecnico di Milano

Ricerca, formazione e consulenza

 

La School of Management del Politecnico di Milano è stata costituita nel 2003. Essa accoglie le molteplici attività di ricerca, formazione e alta consulenza, nel campo del management, dell’economia, e dell’industrial engineering, che il Politecnico porta avanti attraverso le sue diverse strutture interne e consortili.
Fanno parte della Scuola: il Dipartimento di Ingegneria Gestionale, le Lauree e il PhD Program di Ingegneria Gestionale e il MIP, la business school del Politecnico di Milano, focalizzata in particolare sulla formazione executive e sui programmi Master. Essa si avvale attualmente – per le sue molteplici attività di formazione, ricerca e consulenza – di oltre 240 docenti (di ruolo o a contratto, italiani o di provenienza estera) e di circa 80 dottorandi e collaboratori alla ricerca.
La School of Management ha ricevuto nel 2007 l’accreditamento EQUIS, creato nel 1997 come primo standard globale per l’auditing e l’accreditamento di istituti al di fuori dei confi¬ni nazionali, tenendo conto e valorizzando le differenze culturali e normative dei vari Paesi.
Gli Osservatori ICT & Management della School of Management del Politecnico di Milano (www.osservatori.net), che si avvalgono della collaborazione dell’ICT Institute del Politecnico di Milano, vogliono offrire una fotografi¬a accurata e continuamente aggiornata sugli impatti che le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) hanno in Italia su imprese, pubbliche amministrazioni, fi¬liere, mercati, ecc.
Gli Osservatori affrontano queste tematiche con lo stile tipico della School of Management del Politecnico di Milano, che è quello di coniugare l'analisi "sperimentale" minuta dei singoli casi reali con il tentativo di costruire quadri di sintesi credibili, di guardare a ciò che accade nel nostro Paese avendo come benchmark le esperienze più avanzate su scala mondiale e di razionalizzare la realtà che si osserva per tratteggiare linee guida che possano essere utili alle imprese.
Gli Osservatori sono ormai molteplici e affrontano in particolare tutte le tematiche più innovative nell’ambito delle ICT: B2b - eProcurement e eSupply Chain, Business Intelligence, Canale ICT, eCommerce B2c, eGovernement, Enterprise 2.0, eProcurement nella PA, Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione, Gestione Strategica dell'ICT, ICT Accessibile e Disabilità, ICT in Sanità, ICT nel Real Estate, ICT Strategic Sourcing, ICT & CIO nel Fashion-Retail, ICT & PMI, Information Security Management, Intelligent Transportation Systems, Intranet Banche, Mobile Content & Internet, Mobile Finance, Mobile Marketing & Service, Mobile & Wireless Business, Multicanalità, New Tv & Media, NFC & Mobile Payment, RFId, Social Network.

www.osservatori.net




Workshop Formativi Bari 10 [6] [chiudi]